www.mercurival.com

A+ A A-

Mettici la firma: arriva a Basilea la campagna referendaria della CGIL per un lavoro sicuro

GIR - Giovani in Rete ha organizzato per il prossimo sabato 15 giugno, a Basilea, in Svizzera, un incontro (in programma tra le ore 15 e le ore 18), a sostegno della campagna referendaria della CGIL "Mettici la firma", per un lavoro tutelato, sicuro, dignitoso e stabile. GIR ha dunque esortato tutti gli italiani presenti sul territorio a partecipare e firmare presso il punto di raccolta firme in Rebgasse 1, 4058, Basilea.


La CGIL ha infatti lanciato nei giorni scorsi una campagna "senza precedenti" per coinvolgere i cittadini italiani residenti all'estero nei referendum popolari mirati a ristabilire una legislazione del lavoro che garantisca dignità e sicurezza occupazionale. Il lavoro in Italia è precario, i salari sono troppo bassi e di lavoro si muore: tre persone al giorno muoiono lavorando.

"Il frutto di vent’anni di leggi sbagliate è un netto peggioramento delle condizioni di vita delle persone che per vivere, come molte e molti di noi, sono costrette/i a lasciare il nostro Paese", si legge nell'appello. "Anche per questo motivo la campagna referendaria tocca noi italiane e italiani all’estero in prima persona, affinché partire o restare rimanga un diritto e una scelta e non un dovere e una costrizione".

"Affinché di lavoro non si muoia, affinché di lavoro non si debba partire: mettici la firma e passa parola". Per partecipare è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07449025
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
480
239
35528
76818
7449025

Visitors Counter