www.mercurival.com

A+ A A-

MANIFESTA 11: MAURIZIO CATTELAN A ZURIGO

L’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo è onorato di annunciare la partecipazione dell’artista italiano Maurizio Cattelan a Manifesta 11, in programma nella città svizzera dall’11 giugno al 18 settembre prossimi.


Maurizio Cattelan è uno dei più famosi artisti italiani viventi. Le sue opere combinano la scultura con la performance, ma spesso includono eventi di tipo "happening", azioni provocatorie, pezzi teatrali, testi-commento sui pannelli che accompagnano opere d'arte sue e non. Lo spasso di Cattelan non ha limiti ed il continuo alzare la posta in gioco del suo meccanismo comico finisce col creare una specie di schermo attorno al suo lavoro, che scoraggia analisi e lascia a bocca aperta.

È un po’ più facile situare il lavoro di Maurizio Cattelan nel suo tempo che articolare verbalmente la logica che governa le sue figure. Di fronte ad ogni nuova apparizione si è sempre tentati di dire: "no, non è possibile, non può esibire questo…".

Nato a Padova nel 1960, Cattelan inizia a lavorare a Milano, realizzando oggetti non-funzionanti, in sintonia con le tendenze del concettuale, guadagnandosi un forte riscontro da parte del pubblico. Cattelan ora vive e lavora a New York.

Per l’occasione, udite udite, verrà realizzata una istallazione che prevede una sedia a rotelle che plana sul lago di Zurigo. Nella sedia a rotelle siederà l’atleta paraolimpica svizzera Edith Wolf-Hunkeler.

La dodicesima edizione di Manifesta si terrà a Palermo nel 2018.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07524184
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
176
1660
19749
14781
7524184

Visitors Counter