GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO: IL CONSOLATO A BASILEA APRE LE PORTE AD HELP FOR REFUGEES BASEL SWITZERLAND
- Dettagli
"Condividiamo il nostro benessere e diamo l’opportunità a 30 bambini rifugiati di partecipare a un campo estivo!". Con questo motto sarà celebrata il prossimo 20 giugno a Basilea la Giornata mondiale del rifugiato. Il Consolato d‘Italia, in questa occasione, aprirà il suo giardino per un evento promosso e organizzato da Help for Refugees Basel Switzerland.
La collaborazione con il Consolato, sottolineano da Basilea, avviene all’insegna dell‘italianità. I progetti sostenuti da Help for Refugees Basel Switzerland, che saranno presentati nel corso della serata, si svolgono prevalentemente nel Sud Italia; si tratta in particolare del progetto "Baraonda" - un campo estivo realizzato a Lecce e destinato a 30 bambini rifugiati.
Oltre a ricevere informazioni sulle attività di Help for Refugees Basel Switzerland e assistere all’esibizione della cantante Rosetta Lopardo, ai partecipanti sarà offerto un buffet allestito dal Catering Pellicano degustando un bicchiere di Negroamaro Totem. Alle ore 18.30 è previsto il saluto di un ospite a sorpresa.
Il Console d’Italia, Michele Camerota, afferma che “d’intesa con l’Ambasciata a Berna, abbiamo accolto volentieri la proposta di Help for Refugees, che ringraziamo per il sostegno a dei progetti concreti a favore di bambini rifugiati e per il riconoscimento dell’impegno e della solidarietà che l’Italia pone nell’affrontare l’ondata migratoria che si verifica in questi anni”.
L’ingresso è libero e sarà possibile sostenere con un’offerta la realizzazione del progetto "Baraonda". Chi lo desidera potrà inoltre acquistare una o più bottiglie di Totem per la propria cantina.