www.mercurival.com

A+ A A-

GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO: IL CONSOLATO A BASILEA APRE LE PORTE AD HELP FOR REFUGEES BASEL SWITZERLAND

"Condividiamo il nostro benessere e diamo l’opportunità a 30 bambini rifugiati di partecipare a un campo estivo!". Con questo motto sarà celebrata il prossimo 20 giugno a Basilea la Giornata mondiale del rifugiato. Il Consolato d‘Italia, in questa occasione, aprirà il suo giardino per un evento promosso e organizzato da Help for Refugees Basel Switzerland.


La collaborazione con il Consolato, sottolineano da Basilea, avviene all’insegna dell‘italianità. I progetti sostenuti da Help for Refugees Basel Switzerland, che saranno presentati nel corso della serata, si svolgono prevalentemente nel Sud Italia; si tratta in particolare del progetto "Baraonda" - un campo estivo realizzato a Lecce e destinato a 30 bambini rifugiati.

Oltre a ricevere informazioni sulle attività di Help for Refugees Basel Switzerland e assistere all’esibizione della cantante Rosetta Lopardo, ai partecipanti sarà offerto un buffet allestito dal Catering Pellicano degustando un bicchiere di Negroamaro Totem. Alle ore 18.30 è previsto il saluto di un ospite a sorpresa.

Il Console d’Italia, Michele Camerota, afferma che “d’intesa con l’Ambasciata a Berna, abbiamo accolto volentieri la proposta di Help for Refugees, che ringraziamo per il sostegno a dei progetti concreti a favore di bambini rifugiati e per il riconoscimento dell’impegno e della solidarietà che l’Italia pone nell’affrontare l’ondata migratoria che si verifica in questi anni”.

L’ingresso è libero e sarà possibile sostenere con un’offerta la realizzazione del progetto "Baraonda". Chi lo desidera potrà inoltre acquistare una o più bottiglie di Totem per la propria cantina.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07520759
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
706
1453
16324
14781
7520759

Visitors Counter