TREDANARI E PICCIRILLI-SANTOVITO NELLA SEGRETERIA NAZIONALE DELLA SEZIONE PSS MIGRANTI: LE CONGRATULAZIONI DEL PD SVIZZERO
- Dettagli
Il Partito Socialista Svizzero ha riunito la sua sezione migranti a Berna per rinnovare il gruppo dirigente nazionale. A darne notizia è il Pd Svizzero, spiegando che durante l'assise sono stati presentati i temi programmatici per coinvolgere i cittadini immigrati nelle iniziative nazionali svizzere dei prossimi due anni.
Nello specifico, il congresso ha affrontato anche questioni di attualità politica quali la fiscalità, la doppia imposizione fiscale e la tassazione degli stranieri possessori di beni immobiliari nei paesi di provenienza; è stato dato ampio risalto alla campagna di naturalizzazioni dei cittadini stranieri sulla quale occorrerà fare degli sforzi straordinari a sei mesi dall'entrata in vigore della modifica costituzionale, che renderà le procedure più stringenti ai richiedenti di prima e seconda generazione. Infine sono state presentate due risoluzioni: una sulla proposta referendaria AVS/AHV in votazione in autunno l'altra sull'impegno del PSS a favorire i processi integrativi dei cittadini stranieri.
L'assemblea ha confermato la segreteria nazionale della sezione PSS migranti e ha eletto nello stesso organismo Grazia Tredanari e Anna Piccirilli-Santovito entrambe dirigenti del Partito democratico in Svizzera. La nota si chiude con “i migliori auguri di buon lavoro alle compagne e ai compagni impegnati anche attraverso il PD in Svizzera all’affermazione dei progetti del PS Migranti”.