"POVERTÀ E RESPONSABILITÀ: QUALI RISPOSTE SUL NOSTRO TERRITORIO?": A LUGANO LA CONFERENZA PUBBLICA DEL CIRCOLO ACLI
- Dettagli
"Povertà e responsabilità: quali risposte sul nostro territorio?" è il tema della conferenza pubblica organizzata dal Circolo ACLI di Lugano che si terrà sabato 24 giugno, dalle ore 14.30, presso il Centro Labor ACLI in via Simen 9 a Lugano.
Negli ultimi mesi è circolato a più riprese il nuovo rapporto dell’Ufficio federale di statistica sulla povertà in Svizzera. I dati più recenti affermano che un minorenne su 20 è toccato da povertà reddituale e uno su sei è a rischio indigenza.
Il Circolo ACLI di Lugano ha chiesto alle organizzazioni e alle istituzioni ticinesi di dire la propria sul tema, organizzando la conferenza cui parteciperanno la Divisione dell’Azione Sociale e delle Famiglie, il Servizio Accompagnamento Sociale di Lugano, Caritas Ticino, Croce Rossa Ticino, SOS Ticino, Casa Astra, Amici della Vita e Mensa Sociale Bethlehem.
L’evento sarà l’occasione giusta per avere un confronto tra le istituzioni e le organizzazioni che operano sul territorio ticinese e fare chiarezza su una tematica così complessa e delicata come la povertà.