GRUPPO GENITORI A GINEVRA: PARTE IL CICLO DI LETTURE IN ITALIANO
- Dettagli
Dopo una lunga pausa estiva il Gruppo Genitori Ginevra riprende le sue attività. Mercoledì prossimo, 20 settembre, inizierà un ciclo di Letture in italiano, nell’ambito del progetto “leggiAMO”.
L’atelier di lettura avrà luogo ogni terzo mercoledì del mese dalle 15,30, a Ginevra, all’Espace de Quartier Champel (Chemin Edouard-Tavan 5bis).
Ad ogni appuntamento saranno proposte storie, fiabe, racconti e classici della letteratura italiana per bambini. Alla lettura seguirà una merenda per tutti i bambini. L’evento è dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni. L’entrata è libera ma i posti sono limitati.
Il “Gruppo Genitori Ginevra: associazione per la cultura e la lingua italiana” è nato dall’esigenza di creare un punto d’incontro tra genitori al fine di diffondere tra i bambini la lingua, le tradizioni e la cultura italiana. L’associazione, senza scopo di lucro, sostiene inoltre il Consolato Italiano a Ginevra nell’organizzazione dei corsi di lingua e cultura italiana destinati ai ragazzi dai 6 ai 15 anni.