PRO-AMATRICE-SCUOLA: APERTA LA RACCOLTA FONDI A BIENNE
- Dettagli
Giovedì 7 settembre, al Palazzo dei Congressi di Bienne, abbiamo avuto dalle autorità italiane le conferme richieste che le scuole ad Accumoli, Arquata del Tronto e Amatrice sono in fase di ricostruzione. Di conseguenza noi abbiamo aperto ufficialmente la raccolta di fondi per la realizzazione del progetto PROAMATRICE-SCUOLA”. A darne notizia è il referente del Gruppo di lavoro PRO-AMATRICE-SCUOLA, Antonio Persichini, che il 7 settembre scorso ha partecipato all’incontro con i sindaci di Accumoli, Arquata del Tronto e Amatrice, alla presenza dell’Ambasciatore Marco Del Panta.
“Il progetto – spiega Persichini – verrà realizzato in tre tappe: Accumoli per prima, Arquata del Tronto per seconda e infine Amatrice”. Nel dettaglio, la prima tappa “consisterà nella messa in funzione del servizio del Centro dati (Server) e della scuola di Accumoli: 20 ordinatori elettronici con Sistema Operativo, Office et vision, in rete LAN e WiFi connessi con il Centro Dati ed accesso ad Internet”. Dunque occorrerà in primo luogo individuare la fibra ottica; passare alla installazione e configurazione del Centro Dati e infine, procedere alla installazione e configurazione della scuola di Accumoli
Al momento, riporta Persichini, i Comuni hanno già contribuito i comuni di Aarberg, Bienne, Lengnau e la Parrocchia cattolica di Bienne, ma altri municipi hanno in agenda la delibera.
“A tutti loro il grazie del Comitato, così come alle persone che hanno già contribuito e alle altre che contribuiranno alla realizzazione del progetto”.
Il Comitato di lavoro avrà presto anche un sito – già online all’indirizzo www.pro-amatrice-scuola.ch – che contiene già le informazioni più importanti, ma che sarà ufficialmente pronto l'1 Ottobre 2017.
Chi volesse contribuire al progetto può versare la sua donazione sul conto intestato a
PRO-AMATRICE-SCUOLA - Banca: BECBE - IBAN: CH87 0079 0042 9715 8736 6 (BIC /SWIFT: KBBECH22).