L’appello di Gianni Farina deputato del Partito Democratico...Fermatevi!
- Dettagli
Non tramutate la “Campagna elettorale”, non ancora iniziata, in una rissa di tutti contro tutti, che porta e porterà ulteriore discredito alla politica, allontanando milioni di elettori ed elettrici indignati da un tale spettacolo. Torno da un ampio giro in Francia e Germania, accompagnato da amici e compagni che hanno fatto della crescita culturale e civile del mondo dell’emigrazione il senso della loro vita. Ho trovato tante persone disposte ad impegnarsi nel PD perché si affermi un alto e nuovo pensiero del fare politica e mettersi al servizio della comunità nazionale.
Il Partito Democratico è la forza tranquilla nata per unire le migliori tradizioni riformiste e progressiste del nostro paese nel nome della Democrazia e del progresso sociale, civile e umano della nostra Patria italiana.
Il Partito Democratico vive e vivrà perché rimarrà ancorato ai suoi valori fissati nella Costituzione repubblicana: lavoro, libertà, uguaglianza, partecipazione democratica, pluralismo e rispetto delle diverse culture di cui è ricco il nostro popolo.
C’è chi ha fatto altre scelte, peraltro e molte, assai discutibili: nel metodo e nel merito. A tutti dico, a ognuno di noi e voi: fermatevi, fermiamoci.
Per fare in modo che il confronto avvenga sui contenuti, sia civile e rispettoso della dignità di ognuno. Per il rispetto che si deve ai milioni di cittadini italiani, in Svizzera, in Europa e nel mondo, che attendono dai loro rappresentanti parole di verità all’altezza del patrimonio civile, democratico e umano che essi rappresentano.