L’ITALIA ALLA FESPO DI ZURIGO: L’AMBASCIATORE DEL PANTA E IL DIRETTORE BASTIANELLI (ENIT) INAUGURANO IL PADIGLIONE ITALIANO
- Dettagli
"Italy is back: siamo molto contenti di tornare in fiera dopo oltre 10 anni". Così l'Ambasciatore d'Italia in Svizzera Marco Del Panta Ridolfi che ieri mattina, insieme al Direttore dell’Enit Gianni Bastianelli, ha inaugurato lo stand Italia alla Fespo di Zurigo, la più importante fiera turistica di tutta la Svizzera.
Il mercato svizzero è uno dei più importanti per il nostro Paese. Tra le mete estere preferite dai turisti elvetici, l’Italia si posiziona al secondo posto con una quota del 12%, dopo la Germania (13%) e prima della Francia (9%). La Svizzera è al quinto posto per numero di arrivi in Italia (Dati Istat 2016).
Dopo l’inaugurazione dello Stand, si è tenuta la conferenza stampa “Das Herz Italiens” per presentare le quattro Regioni del “Progetto Centro Italia/Cuore d’Italia” presenti in fiera: Visit Abruzzo, Visit Lazio, Marche Tourism e Umbria tourism.
Nel pomeriggio, il direttore Bastianelli ha incontrato il Console generale d’Italia a Zurigo Giulio Alaimo e visitato i locali del nuovo ufficio Enit di prossima apertura proprio all’interno del Consolato.