www.mercurival.com

A+ A A-

Al lavoro in Senato, con nuove proposte di legge per gli italiani nel mondo di Laura Garavini

Siamo ai primi passi della nuova legislatura. E, in attesa della formazione del Governo, ho avviato la mia attività parlamentare in Senato, dove sono stata eletta con 36.386 voti di preferenza.  Un risultato per il quale ringrazio tutte le elettrici e gli elettori, i sostenitori dei comitati elettorali e dei circoli PD. E, naturalmente, le lettrici e i lettori della Gazzetta d’Italia in Svizzera.


Grazie alla fiducia che mi avete dato, posso proseguire il mio lavoro per noi italiani nel mondo. Un lavoro che ho già iniziato, presentando una serie di proposte di legge volte a tutelare i nostri diritti. Ad esempio l’abolizione dell'Imu sulla prima casa. O l’introduzione dell’insegnamento della nostra emigrazione nelle scuole italiane, così che le nuove generazioni conoscano la ricchezza rappresentata dalle nostre comunità all’estero.

Tutte iniziative che sto portando avanti, come promesso in campagna elettorale. I prossimi mesi non saranno facili, la destra e i 5stelle occupano gran parte degli scranni parlamentari. E sono da sempre dichiaratamente populisti ed antieuropeisti. Noi del PD, invece, siamo consapevoli che il nostro compito sarà proprio salvaguardare i valori democratici.

Siamo l’unica forza responsabile dell’attuale Parlamento. L’unica dotata del necessario senso delle istituzioni. Gli italiani in Europa, in particolare in Svizzera, hanno riconosciuto il buon lavoro svolto dai nostri Governi. E hanno premiato il PD alle ultime elezioni politiche del 4 marzo. Ora la vera sfida è difendere i risultati economici e sociali raggiunti negli ultimi quattro anni, prima da Renzi e poi da Gentiloni.

Personalmente, continuo a impegnarmi anche sugli altri fronti che caratterizzano da sempre il mio impegno politico. Il contrasto internazionale alle mafie. La difesa dei valori europei. Le pari opportunità. Il sostegno ai ricercatori italiani che lavorano nel mondo. E a quelli che decidono di rientrare.

Anche dal Senato, vi aggiornerò sulle mie attività. E voi, se lo vorrete, potrete scrivermi per inviare segnalazioni e suggerimenti. 
Siamo una squadra, buon lavoro a tutti noi!

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07524065
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
57
1660
19630
14781
7524065

Visitors Counter