www.mercurival.com

A+ A A-

GARAVINI UNGARO E SCHIRÒ (PD): UNA GUIDA DEL FISCO PER CHI DEVE FARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI IN ITALIA

"La Guida alla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche per l’anno d’imposta 2017 che è appena stata pubblicata dall’Agenzia delle Entrate riguarda anche i contribuenti residenti all’estero che hanno prodotto redditi in Italia e sono quindi tenuti alla dichiarazione, fermo restando le previsioni delle varie convenzioni contro le doppie imposizioni fiscali". È quanto spiegano, in una nota congiunta, la senatrice Laura Garavini e i deputati Massimo Ungaro e Angela Schirò, tutti eletti in Europa nelle file del Partito Democratico.


"La guida", continua la nota, "fa specifico riferimento alle spese che danno diritto a deduzioni dal reddito, a detrazioni d’imposta, crediti d’imposta e altri elementi rilevanti per la compilazione della dichiarazione".

"Particolarmente interessante", sottolineano Garavini, Ungaro e Schirò, "è il capitolo (a pag. 338 della Guida) che fornisce informazioni e chiarimenti a coloro i quali vivono all’estero ma non si sono iscritti all’Aire – risultando quindi ancora fiscalmente residenti in Italia -, su diritto e modalità per ottenere il credito di imposta dall’Italia per i redditi prodotti e già tassati all’estero".

I tre parlamentari PD ricordano inoltre che "coloro i quali risiedono all’estero ma producono almeno il 75% del loro reddito in Italia (contrattisti, pensionati, liberi professionisti, etc.) hanno diritto alle detrazioni per carichi di famiglia ed anche a una serie di deduzioni e detrazioni elencate nella Circolare dell’Agenzia. Consigliamo quindi ai contribuenti interessati di rivolgersi ai patronati e alle istituzioni competenti per verificare puntualmente i loro diritti e i loro doveri fiscali".

"La Circolare n.7/E del 27 aprile 2018", concludono Garavini, Ungaro e Schirò, "costituisce, a detta dell’Agenzia, una trattazione sistematica delle disposizioni riguardanti ritenute, oneri detraibili, deducibili e crediti di imposta, anche sotto il profilo degli obblighi di produzione documentale da parte del contribuente al CAF o al professionista abilitato e di conservazione da parte di questi ultimi per la successiva produzione all’Amministrazione finanziaria".

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07524018
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
10
1660
19583
14781
7524018

Visitors Counter