www.mercurival.com

A+ A A-

L’ITALIA OLTRE L’ITALIA: A GINEVRA IL FESTIVAL INTERNATIONAL D’ITALIE

Il Consolato Generale d’Italia a Ginevra e il Comites Ginevra organizzano il Festival International d’Italie "L’Italia oltre l’Italia", che si terrà domenica 3 giugno dalle 10.00 alle 22.00 nella Fumisterie Carouge a Ginevra. In occasione della manifestazione si terranno l’esposizione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, l’Angolo informativo della Camera di Commercio, i passatempi culturali dell’Associazione Sardi e le interviste di Radio Pizza.


Dalle 10.15 Giuseppe Violi e il suo Teatro per i bambini di 1 a 300 anni porteranno in scena "Per terra e per mare, a volte per aria" in collaborazione con l’Ufficio Scuola del Consolato e il CAE.

A seguire, Farian Sabahi presenterà la sua autobiografia "Non legare il cuore" e Pietro Greco della Rai intervisterà Edoardo Missioni sul tema "La posizione dell’Italia nella salute globale".

Federica Rossi e Alessandro Collorà terranno la conferenza "In viaggio con Dante e Maometto analogie, similitudine, fonti d’ispirazione" organizzata da "Formation Continue L’Italia langue culture et societe" dell’Università di Ginevra.

Libertà e Giustizia organizza "Di sana e robusta costituzione": la Costituzione italiana distribuita e raccontata ai ragazzi da Giuseppe D’Alba.
In programma anche un incontro organizzato dall’ANPI con Stephanie Prezioso sul "Rischio di derive autoritarie in Europa" e la presentazione del libro "Breve storia dell’emigrazione in Svizzera" dell’autore Toni Ricciardi, organizzato da ARI@CH, Associazione ricercatrici e ricercatori italiani in Svizzera, con la moderazione del giornalista Fabio Lo Verso.

Chiuderanno l’evento il concerto "Un pezzettino d’Italia" con Maria Irene Fantini e la chitarra di Eduardo Machado e Lorenzo Pistolesi con "Emigrare per diventare cantautori".

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07524262
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
254
1660
19827
14781
7524262

Visitors Counter