www.mercurival.com

A+ A A-

LA MAFIA IN SVIZZERA: IL SOSTITUTO PROCURATORE DE BERNARDO A BASILEA CON IL COMITES

“La mafia in Svizzera. La situazione attuale, le prospettive future” è il titolo della conferenza in programma questo sabato, 29 settembre, dalle 19.30 all’Università di Basilea (Horsaal 102, 1.OG, Petersplatz 1). Organizzata dal Comites di Basilea, con il patrocinio della Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera, alla conferenza interverranno Antonio De Bernardo, Sostituto procuratore della divisione distrettuale per la lotta al crimine organizzato di Catanzaro, e Cyrill Pinto, Giornalista del "SonntagsBlick", che ha scritto diversi articoli sulla ‘ndrangheta in Svizzera.


Nell’agosto del 2014 viene scoperta una cellula della ‘ndrangheta a Frauenfeld operativa da circa 40 anni e direttamente collegata alle cosche di Vibo Valentia e Reggio Calabria.

Che la mafia abbia infiltrazioni in Svizzera è oramai un dato di fatto. Investe i guadagni sporchi derivanti dalle attività illecite, come il traffico di droga e le estorsioni, nella politica e nelle banche, nella pubblica amministrazione, nel settore immobiliare e nella ristorazione, inquinando il mercato finanziario e la società.

Questo cancro sociale le cui metastasi hanno raggiunto la Svizzera si può contrastare solo con una solida coscienza civile. Questa si raggiunge conoscendone i meccanismi.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07866967
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
1656
2131
94571
84436
7866967

Visitors Counter