Garavini (PD) ospite della comunità italiana di Winterthur: "Forza Italia entra in maggioranza con i 5stelle"
- Dettagli
"Ci troviamo di fronte ad una nuova maggioranza. Forza Italia è ormai al fianco di 5stelle e Lega. Da quando Salvini è stato a cena ad Arcore, Forza Italia si astiene su tutti i provvedimenti per i quali fino a qualche settimana fa votava contro. Lo si è visto in modo palese sul provvedimento Milleproroghe, sul quale a pochi giorni di distanza Forza Italia ha votato in modo diverso. E lo si è visto anche in Vigilanza RAI, dove solo con i voti di Forza Italia è stato votato Marcello Foa alla Presidenza Rai".
"Dopo che Berlusconi ha ottenuto rassicurazioni sulle sue televisioni, anche la sorte del Paese può passare in secondo piano. E i 5stelle? Quelli che per anni ci insultavano rispetto all'accordo del Nazareno - accordo che noi avevamo sì stilato, ma solo per pervenire ad una riforma costituzionale. I 5stelle sono totalmente muti e se ne guardano bene dal proferire parola, impauriti come sono dal pericolo di elezioni anticipate. Questo sì che è inciucio".
Lo ha dichiarato la Senatrice PD Laura Garavini, Vicepresidente Commissione Difesa in Senato, intervenendo a Winterthur, in Svizzera, ospite di Giuseppe Ticchio e della locale comunità italiana.