www.mercurival.com

A+ A A-

IMU – TASI – TARI: IMPORTANTE NOVITÀ PER I PENSIONATI EMIGRATI

Quest’anno (2015) è entrata in vigore in Italia una importante novità che interessa tutti i pensionati italiani iscritti all’AIRE che possiedono una abitazione in Italia (ovviamente non data in affitto). Da quest’anno, infatti, questi pensionati non dovranno più versare l’IMU (Imposta Municipale Unica) mentre per la TASI (Tassa sui Servizi Indivisibili) e la TARI (Tassa sui Rifiuti) pagheranno solo un terzo (1/3) del dovuto. Purtroppo - come informa Dino Nardi, coordinatore della UIM (Unione degli Italiani nel Mondo) per l’Europa ed esperto dell' ITAL UIL, che da tempo si sta occupando delle questioni fiscali che riguardano gli italiani all'estero ed in particolare in Svizzera - vi sono molti comuni italiani che, contattati da diversi emigrati, continuano a negare che da quest'anno vi siano queste facilitazioni fiscali per i pensionati italiani all’estero.


Per ovviare a queste difficoltà create dalla malaburocrazia italiana, come annunciato dal presidente Castellengo, la UIM ha attivato un servizio di consulenza e di assistenza per tutti gli interessati per richiedere ufficialmente agli Uffici Tributi degli 8047 Comuni italiani l’applicazione dei benefici fiscali previsti dall’articolo 9/bis del Decreto Legge 28 marzo 2014, n. 47 e cioè da una legge dello Stato italiano che deve trovare applicazione in tutto il territorio nazionale. A Zurigo, nello specifico, tutti coloro che volessero saperne di più in merito o farsi tutelare per ottenere queste facilitazioni potranno rivolgersi alla UIM sita al civico 36 di Werdstrasse
(tel. 043 3222022; fax 043 3222021; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), oppure ad un Circolo della UIM più vicino, tenendo conto che, come noto, la scadenza per il pagamento delle tasse sulla casa è quella del prossimo 15 giugno.

Dino Nardi

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07826456
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
1552
2702
54060
84436
7826456

Visitors Counter