Cosa fa BIG Luciano per la comunità italiana in Svizzera?...una breve presentazione
- Dettagli
Mi chiamo Luciano Claudio, nato ad Avellino nel 1977. Con il diploma di geometra in tasca, sono entrato nell'Arma dei Carbinieri con spirito volontario e entusiasta. Nel 1999, anche per ragioni di salute, lascio l'Arma per emigrare in Svizzera. Sposato e padre di quattro figli, sono attualmente responsabile per i servizi di supporto in una scuola di lingue e in una banca a Berna.
Fin dal mio arrivo in Svizzera, sono stato fortemente attivo nella vita associativa e nelle attività politiche della comunità italiana, in particolare a Berna.
Da alcuni anni mi dedico all'organizzazione e alla promozione di eventi culturali e spettacoli musicali ai quali hanno participato migliaia di italiani di ogni età in Svizzera e Germania. Assieme alla politica, i miei hobby principali sono in effetti la cultura e la musica. Le mie attività mi hanno messo in contatto con persone conosciute nel mondo della cultura e dello spettacolo è ciò ha costituito un'esperienza umana unica. Ma il mio piacere più grande è stato quello di aver contribuito, mediante la mia modesta "intermediazione", a fornire momenti di serenità e, perché no, di felicità a tanti nostri connazionali.