L’UNIONE SICILIANA EMIGRATI E FAMIGLIE TORNA IN SVIZZERA: SALVO BUTTITA NUOVO COORDINATORE
- Dettagli
Dal 19 giugno, l’Unione Siciliana Emigrati e Famiglie (USEF), ha un nuovo coordinatore in Svizzera: Salvo Buttitta. A darne notizia è la stessa organizzazione che ha specificato come Buttitta abbia già iniziato a muoversi per prendere sede a Basilea.
L’associazione siciliana, dunque, torna in Svizzera dopo diverso tempo di assenza a causa di diverse problematiche, tra cui la mancata politica regionale in direzione dei suoi emigranti. Adesso, invece, è stato fatto un bel passo avanti.
L’ambizione che si prefigge l’USEF non è solo quello della ricerca delle proprie origini, ma anche quello di intrecciare un rapporto con la terra natia. E partendo dalla valorizzazione di questo nuovo sentimento vuole creare dei circoli “Giovani USEF” e collegarli tra di loro.
“Disegno ambizioso?”, si chiedono. “Forse, ma noi siamo ambiziosi ed alla nostra emigrazione vogliamo fornire sempre servizi e collegamenti qualificati atti a sviluppare il rinascente senso di attaccamento alla Patria, che in questo momento di pandemia, si è manifestato in tuta la sua grandezza ed in tutta la sua generosità verso il prossimo e verso il proprio paese d’origine”.