www.mercurival.com

A+ A A-

UN ITALIANO A FRIBURGO: ONLINE IL PROGETTO DEL CSI DEDICATO AGLI ITALIANI CHE ARRIVANO NEL CANTONE

Un portale online che sia un punto di riferimento per gli italiani che emigrano nel Cantone svizzero di Friburgo. Si chiama “Un italiano a Friburgo” il progetto sviluppato dal CSI, in collaborazione con l’IMR, online all’indirizzo https://www.unitalianoafriburgo.ch/.


“Principalmente – spiegano i promotori – si vuole accogliere, indirizzare e guidare connazionali che, per la prima volta, emigrano per installarsi in questo Cantone. Il nostro intento è di aiutarli fornendo loro informazioni utili per comprendere le istituzioni e le organizzazioni svizzere già prima di lasciare il loro Paese d’origine e, in seguito, nella fase iniziale di adattamento alla nuova realtà. Inoltre si vogliono fornire indicazioni e contatti sulla comunità italiana presente sul territorio”.

Il CSI Friburgo è un’associazione senza scopo di lucro creata da un gruppo di genitori i cui figli frequentano i corsi di Lingua e Cultura di Origine (LCO) gestiti dal CIPE e dipendenti dal Ministero Affari Esteri. “Col tempo ci siamo sensibilizzati alle esigenze e problematiche dei nuovi arrivati nel Cantone, sviluppando questo progetto che fornisce informazioni utili ai cittadini italiani per aiutarli ad inserirsi e vivere pienamente la nuova realtà”.
Tante le sezioni del portale ricche di informazioni utili per orientarsi nella vita di tutti i giorni in Svizzera.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07868502
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
3191
2131
96106
84436
7868502

Visitors Counter