www.mercurival.com

A+ A A-

SVIZZERA: LA FCLIS SOSTIENE I CANDIDATI ITALIANI PER I CONSIGLI DI NEUCHÂTEL, ARGOVIA E BASILEA CITTA'

Dopo qualche anno di presenza sul territorio di Neuchâtel, Maurizio Spallaccini ha deciso di sostenere attivamente il movimento solidaritéS Neuchâtel, in Svizzera, candidandosi alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale nella città che si terranno il prossimo 25 ottobre. Così come Monica De Vito, che il prossimo 18 ottobre, è candidata con il Partito Socialista per il Gran Consiglio del Cantone Argovia. E infine anche Zaira Esposito, che sempre il 25 ottobre sarà candidata al Cantone di Basilea Città. La FCLIS - Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera - ha deciso di sostenere entrambi i candidati italiani.


Impegnato per i diritti dei migranti, per una scuola che offra a tutti gli studenti le stesse possibilità di riuscita, per la trasparenza nella vita politica, Maurizio Spallaccini è un informatico, molto attivo anche negli ambienti associativi e culturali della città, in Svizzera e in Europa. Maurizio Spallaccini è tra l'altro uno dei quattro copresidenti della FCLIS - Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera, che invita, attraverso una nota, i cittadini e le cittadine di Neuchâtel a “votare e far votare Maurizio Spallaccini, votate solidarietà!”.

Il prossimo 18 ottobre, invece, si terranno le elezioni anche nel Cantone Argovia, e fra i candidati al Gran Consiglio c’è anche Monica De Vito.
Le CLI dell'omonimo cantone hanno espresso anche lì il loro appoggio a Monica De Vito, candidata per il partito socialista, lista 2, del Cantone Argovia: "Monica, socia della CLI di Muttenz, storica e interprete, nonché membro della commissione comunale di Möhlin per la procedura di naturalizzazione in Svizzera, lavora come dipendente nell’ambito dell’immigrazione, nel tempo libero si dedica al sostegno scolastico degli apprendisti che percepiscono una pensione di inabilità, si impegna come interprete nell’integrazione scolastica e non solo dei nostri concittadini italiani arrivati da poco dall'Italia. Le sue esperienze professionali e sociali fanno di lei la candidata ideale per questo organo politico". 

Sempre il 25 ottobre si terranno anche le elezioni del Gran Consiglio del cantone di Basilea Città, dove Zaira Esposito è candidata anche lei con il Partito Socialista: "Zaira è vice presidente della CLI di Basilea. Oltre a essere molto attiva nella Colonia libera locale e tra la comunità italiana presente sul territorio, è membro del Comitato regionale delle Colonie Libere Italiane della Svizzera Nord Occidentale. Molteplici iniziative, come ad esempio la “Migranten - & Migrantinnensession”, una sessione parlamentare lanciata a Basilea per le persone senza diritto di voto in Svizzera, non sarebbero riuscite senza l’impulso e il sostegno di Zaira. Le sue ambizioni, capacità professionali ed esperienze personali, fanno di lei la candidata ideale per la comunità italiana a Basilea Città. Per questo, e per tanti altri motivi, proponiamo e sosteniamo Zaira Esposito"

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07866717
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
1406
2131
94321
84436
7866717

Visitors Counter