www.mercurival.com

A+ A A-

ADE – L’artista nata a Solothurn

L’Artista Adele Di Maiuta, in arte ADE, nasce a Solothurn in Svizzera il 21/01/1985. All’età di 16 la sua innata passione per il canto e la recitazione, la invogliano ad approfondire l’argomento, e per questo motivo si iscrive all’Accademia Artistica Svizzera, suscitando l’interesse dei suoi insegnanti, i quali guardano con attento interesse la naturalezza con cui Adele vive sulla sua pelle, tutte le esperienze che la scuola le propone sottoforma di studio.


Nel frattempo, tra un esibizione scolastica e una lezione di economia e commercio, riesce a diplomarsi in lingue, e parlare come se fossero tutte “Lingue madri” Tedesco, Inglese, Francese e non ultimo l’Italiano.In quello stesso periodo, trova un impiego come Product Manager per il gruppo Swatch “Flik Flak” e anche qui, la sua creativa personalità viene messa in evidenza.

Senza mai abbandonare il suo sogno Artistico, cerca subito un modo per crescere e migliorarsi, scegliendo la direzione dei live, iscrivendosi ai concorsi canori ed esibendosi con le band del panorama rock Bernese, quando all’età dei 19 anni si iscrive al “Teen STAR” piazzandosi tra i primi posti, convincendo pubblico e organizzazione.

Nel 2012 durante un turno in sala come corista, conosce la persona che poi sarebbe diventata il suo amico e produttore, Rossano Eleuteri e con lui inizia un percorso di perfezionamento artistico, tale che lo stesso produttore da li a poco, le propone la produzione del suo primo Album da solista, componendo per lei e con lei, 10 brani originali che la descrivono in ogni suo angolo ed è li che Adele capisce che qualcosa sta cambiando, la sua immagine, le sue composizioni, il suo nome.

Il suo primo singolo “L’amore mio costante”. Nel Settembre del 2014, si sta lavorando in studio ad un nuovo progetto dell’Artista italiano Alessandro Canino anch’egli nella stessa scuderia dell’Artista Elvetica e tra una composizione di un brano e il testo di un altro, viene fuori un motivo che suona da “duetto”, Rossano fa ascoltare ad Alessandro la voce di ADE e Alessandro non ha dubbi e dice: Voglio lei.

Da li a poco, si confeziona a 6 mani, un duetto a dir poco emozionante, che lascia spazio a sentimenti e riflessioni dal titolo “SALVAMI”.

L’umiltà e la generosità di ADE, traspare da ogni suo sguardo, la passione, la disciplina e il rispetto che l’Artista mette al servizio dei suoi collaboratori e del suo pubblico è stellare, la sua frase ricorrente…Prendetemi per mano e aiutatemi a volare …!!!

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07827044
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
2140
2702
54648
84436
7827044

Visitors Counter