Comites: Billi (Lega) a Winterthur e San Gallo per presentare i candidati del Centro Destra Unito Svizzera
- Dettagli
“Un incontro di persona a Winterthur e uno a San Gallo per presentare alla comunità i nostri candidati per il rinnovo dei Comites, rispondere alle domande e commentare la situazione politica italiana”. Così Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa, a margine della due-giorni che l’ha visto in Svizzera dove, accompagnato da Andreas Schenone, coordinatore Lega nel Mondo per la Svizzera tedesca, e Francesco Alfieri, coordinatore Lega nel Mondo per il Liechtenstein e San Gallo, ha presentato i candidati delle liste del Centro Destra Unito Svizzera alle prossime elezioni dei Comites.
“Avvertiamo l’esigenza urgente di un cambiamento del ruolo e delle regole dei Comites”, sottolinea Schenone, “e la necessità di una riforma politica complessiva del sistema di rappresentanza democratica degli italiani all’estero”.
Le priorità, ha aggiunto Alfieri, sono “che i Comites siano al servizio dei cittadini italiani nel pieno delle loro funzioni e che si attenzioni il Governo sulla diffusione della Lingua e Cultura Italiana all’estero”.
I tre esponenti della Lega hanno ringraziato Stefano Gualandris “per la guida in questa tornata elettorale come coordinatore Lega nel Mondo in Svizzera” e ricordato che “è possibile iscriversi nel registro degli elettori entro il 3 novembre, quindi arriveranno i plichi elettorali a casa e sarà possibile votare entro il 3 dicembre”.