ELEZIONI COMITES – RISULTATI CIRCOSCRIZIONE DI ZURIGO
- Dettagli
Erano 4 le liste a contendersi i 18 seggi del nuovo Comites di Zurigo: “Il Ponte”, che ha ottenuto 8 seggi; “Rete Italia”, che ne ha ottenuti 4; “Centrodestra unito in Svizzera”, che ne ha ottenuto 1; e “Per la creazione di un Comites migliore”, che ne ha ottenuti 5.
Gli 8 eletti della lista “Il Ponte” sono, in ordine di preferenze ottenute: Alessio Tacconi, Rosanna Chirichella, Giuseppe Ticchio, Salvatore Cavallo, Melania Zanetti, Vicenzo Maurello, Antonia Cianciulli e Paolo Sivillica.
I 4 eletti della lista “Rete Italia”, sono, sempre in ordine di preferenze: Anna Putrino, Domenica Ilardo, Ana Antolic Mezin e Francesco Giardino.
L’unico eletto nella lista “Centrodestra unito in Svizzera” è Renato Cartelli.
I 5 eletti della lista “Per la creazione di un Comites migliore” sono, sempre in ordine di preferenze: Cosimo La Torre, Gerardo Petta, Mario Pingitore, Ippazio Calabrese e Maria Cristina Luciani.
Il Consolato Generale d’Italia, però, diramando i risultati ha spiegato che questi risultati sono ancora “provvisori”, in quanto “pendenti i termini di ricorso per annullamento o modifica della proclamazione degli eletti a seguito di possibili irregolarità commesse dal seggio elettorale e dal Comitato elettorale circoscrizionale”.