www.mercurival.com

A+ A A-

Bienne: è morto Pasquale Sacino



“Te ne sei andato così in punta di piedi, senza fare rumore”. Così Maria Trunzo, da Bienne, dà notizia della morte di Pasquale Sacino, direttore della rivista “Rinascita”, e anima del “Lunedì italiano”, trasmissione radiofonica in onda su Radio Canale 3 a Bienne, città in Svizzera dove era arrivato quasi 60 anni fa da Rapone (Potenza).


“Il 28 giugno sei venuto a mancare non solo all'affetto dei tuoi cari, ma di tutti coloro per i quali ti sei tanto speso”, scrive Trunzo. “Per gli anziani, gli emarginati, per i deboli. Con “Lunedi italiano” di Radio Canale 3 e “Rinascita” ha dato voce a tanti di noi, in particolare alle Associazioni italiane di Bienne e di tutta la Svizzera, al Comites ed al CGIE. Sei stato sempre schierato dalla parte “giusta”, il primo a farsi portavoce per denunciare truffe ed ingiustizie e soprattutto, come dicevi sempre, tu hai amato difendere i tuoi connazionali”.

“La comunità italiana di Bienne, e non solo, piange la scomparsa di un grande giornalista, paroliere, amico! Sì, dico amico, perchè tu avevi sempre un consiglio per tutti! Quante persone hai spronato a fare e dare di più. Ma la vita va così”, continua Trunzo. “Da oggi “Rinascita” non vedrà più la tua firma e le tue parole le condividerai con qualcun'altro.

Posso assicurati però che ognuno di noi porterà un po' di te nel suo cuore.... ed io ti immagino cosi, con una penna in mano intento a scrivere tutte le storie che vorrai! Buon viaggio Pasquale! Ti porterò sempre nel mio cuore”.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07524205
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
197
1660
19770
14781
7524205

Visitors Counter