www.mercurival.com

A+ A A-

“Loro”: il film di Sorrentino spunto di riflessione a Basilea con PD e GIR

Domenica 23 febbraio, alle ore 17, la Casa delle Associazioni di Basilea ospiterà la proiezione del film “Loro” di Paolo Sorrentino e, a seguire, un dibattito. L’evento è organizzato dal Partito Democratico “Armando Bee” di Basilea insieme a GIR – Giovani In Rete. “Non si dovrebbe mai mettere da parte soldi, sentimenti e pensieri. Perché dopo non si usano più”: unica ad essere accettata tra gli autori “comunisti”, è questa citazione di Natalia Ginzburg che il Berlusconi di Sorrentino, interpretato da Toni Servillo, condivide con la sua impropria cerchia.


Un affresco feroce e malinconico, becero e decadente, di un ventennio - la fine anni ’90, ma il film colloca la prima parte nel 2006 - che ora ci appare lontano, ma che ha abitato non solo il Parlamento italiano, bensì l’immaginario collettivo, il costume, la crisi di un Paese oggi sempre più sedotto da perversi populismi. Un ritratto non scontato di una tra le figure più controverse della politica italiana: i processi giudiziari, le ascese e le cadute, i rapporti con la mafia, tutto materiale che parla sullo sfondo o per bocca dei vari personaggi che nutrono la cupa schiera di “Loro”.

Un’opera unica per la narrativa e per l’estetica con le quali riesce a dipingere un Paese che sembra aver definitivamente smarrito l’alta etica della politica. L’ingresso alla proiezione di Basilea è libero su prenotazione tramite email da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero +41 76 432 34 66.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07521017
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
964
1453
16582
14781
7521017

Visitors Counter