CGIE SVIZZERA/ L’AMBASCIATORE RISI: ABBIAMO FATTO LA NOSTRA PARTE, ORA AUSPICHIAMO LA PIÙ AMPIA PARTECIPAZIONE
- Dettagli
“Abbiamo completato le procedure per comporre la platea degli elettori che il 26 settembre voteranno per i 6 nuovi membri del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero per la circoscrizione svizzera”. È quanto dichiara oggi l’Ambasciatore italiano in Svizzera Cosimo Risi che, a due settimane dalle elezioni del Cgie, auspica la più ampia partecipazione dei delegati designati ad eleggere i membri che spettano alla Svizzera.
“Il CGIE – ricorda l’Ambasciatore – rappresenta la partecipazione attiva delle collettività italiane nel mondo e in Svizzera alla vita politica italiana, ed è un organismo essenziale per collegare strettamente gli italiani all’estero con l'Italia e le sue istituzioni. L’Ambasciata si sta attrezzando per accogliere a Berna i 96 membri dei Comites svizzeri e i 29 rappresentanti delle associazioni che si riuniranno per un importante momento di democrazia”.
“Auspichiamo – conclude l’Ambasciatore Risi - la più ampia partecipazione dei delegati designati, e li invitiamo perciò a confermare la loro presenza all’Assemblea Paese del 26 settembre”.