www.mercurival.com

A+ A A-

Macroregioni: penalizzata la nostra Basilicata

Come é possibile farmi "diventare cattivo"? semplice, se sento é leggo cio` che ho sentito e letto, che il Senatore Raffaele Ranucci con tutti i problemi che ha l'Italia, che come Senatore di maggioranza ha il dovere di risolvere, guarda caso questo ritorna ad impugnarsi é ripropone un'ordine del giorno tra l'altro approvato che riguarda l'ipotesi di una riforma Istituzionale relativa alle macroregioni, che da 20 passerebbero a 12, che andrebbe a penalizzare la nostra Basilicata.


Il messaggio vibrato che voglio far giungere al Senatore Ranucci é di tutt'altro genere, anziché perdere tempo per cose inutili e sterili, perché non si interessa, come Senatore di maggioranza, a sollecitare il Governo di mettere in condizione Matera2019 di essere una degna Capitale dell'Europa al pari dell'EXPO a Milano e del Giubileo a Roma per creare le necessarie infrastruttute per raggiungere Matera facilmente. Caro Ranucci questa é la vera sfida, non le demenziali macroregioni.

Fatto questa premessa, ora mi/ci appelliamo a tutti i Senatori e Deputati Lucani che in questo momento ci rappresentono in Parlamento, affinché uniti, senza distinzione d'appartenenza facciano fronte comune per contrastare con forza e convinzione questo scellerato progetto. Mi/ci rivolgiamo al Presidente Pittella, al Presidente Lacorazza e a tutti i Consiglieri Regionali, affinché anche loro si oppongono con forza, affinché si contrasta fermamente questo integno progetto.

Ricordo ai Presidenti Pittella e Lacorazza, ma anche a tutto il Consiglio Regionale, che all'inizio di gennaio 2015 approvaste all'unanimità una mozione sulla ipotesi della creazione di macroregioni, che fine a fatto quella mozione. Che fine ha fatto anche l'ordine del giorno che abbiamo approvato anche questo all'unanimità il 26 febbraio 2015 in occasione della Commissione dei Lucani nel Mondo.

Non vorrei che questi passaggi vengono approvati e poi rimangono nel dimenticatoio. Infatti nello scrivere questa mia/nostra irritazione, visto la riunione di Federazione svoltosi ieri a Zurigo, mi/ci viene da pensare, che pur di rassicurate i cittadini residenti, ma anche quelli all'estero, approvate cio` che li fa piacere, poi chi si é visto, si é visto.

Dall'inizio di gennaio, poi a fine febbraio 2015 mi aspettavo una nota rassicurante di aver risolto positivamente il problema delle macroregioni, invece, anziché leggere cose rassicurante, sento é leggo, che andiamo di male in peggio. Senatori, Deputati, Presidenti, Consiglieri tutti, unitevi e difendeteci da questi attacchi, rassicurateci sui nostri valori Culturali, Storici, sociali, ideali e Civili della nostra amata grande piccola Basilicata. Sono sicuro, sono convinto che capiate il senso di questo sentito e vibrato appello. Adoperatevi.

Giuseppe Ticchio

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07832047
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
1477
2744
59651
84436
7832047

Visitors Counter