www.mercurival.com

A+ A A-

“ALLELUJA NATIVITAS”: L’IIC DI ZURIGO PORTA A SOLOTHURN IL CORO EURIDICE DI BOLOGNA

Il Coro Euridice di Bologna con la direzione artistica di Pier Paolo Scattolin, nell’ambito di un tournée tra Svizzera e Francia, si esibirà nel concerto “Alleluja Nativitas” il prossimo 27 dicembre dalle 19.00 nella St.-Marien-Kirche di Solothurn (Wildbachstrasse 18). Il concerto è promosso dall’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo, Regione Emilia-Romagna e comune di Bologna.


Il concerto, il cui titolo si rifà all’omonimo brano di Perotinus, autore francese del XII secolo, propone un repertorio di carattere sacro e natalizio che comprende un periodo che va dal Medioevo al XXI secolo passando per vari stili e culture musicali.

Il repertorio polifonico antico è affidato ad un gruppo più ristretto di cantori. Alcuni brani appartengono alla tradizione popolare italiana oltre che alla tradizione natalizia europea. Verranno proposti fra gli altri brani di Vacchi e di Pigarelli, entrambi ricercatori della tradizione popolare italiana.

Due brani sono composti dal direttore Pier Paolo Scattolin: Hodie Christus natus est è un’elaborazione di canto gregoriano del periodo liturgico del Natale; Morning mette in musica un importante testo meditativo della poetessa Dickinson.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07834764
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
1539
2655
62368
84436
7834764

Visitors Counter