www.mercurival.com

A+ A A-

PREMI SVIZZERI DI LETTERATURA: DUE ITALOFONI TRA I VINCITORI

Parlano italiano due dei sette vincitori dei Premi svizzeri di letteratura 2016 assegnati ogni anno dall’Ufficio federale della cultura ad opere letterarie pubblicate tra l’ottobre 2014 e l’ottobre 2015. I vincitori sono infatti Giovanni Fontana e Massimo Gezzi, e Yves Laplace, Antoinette Rychner, Ruth Schweikert, Monique Schwitter e Leta Semadeni.


La premiazione avrà luogo il 18 febbraio 2016, in presenza del consigliere federale Alain Berset, alla Biblioteca nazionale di Berna. In quest’occasione saranno proclamati le vincitrici e i vincitori del Gran Premio svizzero di letteratura, assegnato alla carriera in ambito letterario, e del Premio speciale di traduzione.

In questa quarta edizione, l’Ufficio federale della cultura (UFC) attribuisce premi per opere letterarie pubblicate nel corso dell’anno che sta per concludersi.
In particolare, Giovanni Fontana è stato premiato per “Breve pazienza di ritrovarti” (Interlinea) e Massimo Gezzi per “Il numero dei vivi” (Donzelli Editore).

Tutti i vincitori riceveranno un premio in denaro di 25000 franchi ciascuno. Beneficiano inoltre di un sostegno specifico volto a far conoscere meglio la loro produzione letteraria a livello nazionale: una rassegna di letture organizzate in tutta la Svizzera permetterà loro di raggiungere il pubblico al di là dei confini linguistici.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07834120
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
895
2655
61724
84436
7834120

Visitors Counter