www.mercurival.com

A+ A A-

In ricordo dell’amico Pasquale Pede, Console italiano a Mendoza

La notizia dell’improvvisa e prematura scomparsa dell’amico Pasquale Pede, Console italiano a Mendoza (Argentina), a seguito di un improvviso malore, mi accomuna in questo triste e doloroso momento, con sentimento di profonda e sentita commozione e partecipazione,  ai suoi familiari.
Durante gli anni della sua permanenza in Vallese in qualità di Agente consolare a Sion. come Presidente del Comites del Vallese, ho avuto il piacere e l’onore di poter lavorare assieme a lui, stabilendo degli ottimi rapporti relazionali.



In questa triste occasione, vorrei rendergli omaggio ricordando e sottolineando  le sue qualità professionali, umane, culturali e sociali.

Qualità che gli hanno permesso di stabilire relazioni particolari e privilegiate con Istituzioni, Associazioni ed Enti di qualsiasi tipo. Ma soprattutto con le persone, senza distinzione alcuna, siano state esse svizzere o italiane. È venuto fuori in tali momenti il suo carattere, l’estro, la curiosità, l’umanità e la profonda cultura, frutto dell’esperienza, dell’interesse e del rispetto che  aveva verso gli altri. Un bagaglio questo dovuto certamente alla sua predisposizione caratteriale, ma anche quale risultato  delle sue esperienze di vita e del suo peregrinare nei diversi paesi in cui ha prestato servizio.

Riposa in pace carissimo amico.

Domenico Mesiano, Presidente dell’Associazione ItaliaValais

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07836600
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
3375
2655
64204
84436
7836600

Visitors Counter