www.mercurival.com

A+ A A-

REFERENDUM TRIVELLE/ IL SEL SVIZZERA PRONTO ALLA MOBILITAZIONE

"Tra alcune settimane anche gli italiani all’estero saranno chiamati a votare per corrispondenza sul referendum che chiede l’abrogazione delle norme che autorizzano le trivellazioni avviate in Adriatico per estrarre il petrolio". A ricordarlo è il Coordinamento di SEL - Sinistra italiana in Svizzera, che annuncia il proprio impegno "per sensibilizzare gli italiani in Svizzera" in favore del "sì" all’abrogazione.


"Ben nove Regioni italiane si sono opposte a questo maltrattamento dei nostri mari", sottolineano da Basilea, "i cui effetti ricadono sull’equilibrio ambientale di estesi territori del nostro paese e sulla stessa economia, in particolare sul turismo".

"Noi saremo in prima linea per il "sì" all’abrogazione", assicura il coordinamento svizzero di SEL. "Riteniamo questa campagna l’occasione per rilanciare con forza i temi delle energie rinnovabili e del loro inestimabile valore economico. Noi ci impegneremo per sensibilizzare gli italiani in Svizzera per il "sì" all’abrogazione".

L’auspicio del Coordinamento di SEL - Sinistra italiana in Svizzera è che "vi sia mobilitazione anche da altre organizzazioni italiane. In particolare dalle associazioni regionali delle Regioni promotrici del referendum, considerati gli interessi che sono in gioco per le loro terre di origine".

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07836643
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
3418
2655
64247
84436
7836643

Visitors Counter