25 APRILE: CELEBRAZIONI A ZURIGO
- Dettagli
Il Comitato XXV Aprile di Zurigo, col patrocinio del Consolato Generale d’Italia e del Comites di Zurigo, organizza anche quest’anno la celebrazione e commemorazione del 25 aprile, festa della Liberazione. La cerimonia avrà luogo a partire dalle 17.30 alla Casa d’Italia dove saranno esposte le opere eseguite per il concorso indetto dal Comitato dai giovani studenti di Zurigo e dintorni sul tema “Il contributo della lotta di liberazione alla realizzazione dei diritti dell’uomo”.
Dopo l’introduzione del Presidente del Comitato XXV Aprile Salvatore Di Concilio seguiranno i saluti del Console Generale Francesco Barbaro, del Presidente del Comites Luciano Alban, del consigliere nazionale svizzero Angelo Barrile e del Senatore Claudio Micheloni.
Quindi, il presidente della giuria Sandro Pedroli, ex Partigiano e Presidente onorario del Comitato, premierà i giovani vincitori del concorso.
Al termine della premiazione, seguirà un rinfresco offerto dal “Fondo Ettore Gelpi della Fondazione ECAP”.
Ad allietare la serata – a cui è invitata tutta la collettività – saranno i cori “Kultur und Volk” e “Tiger Sprung” diretti dalla signora Ines Baur.