www.mercurival.com

A+ A A-

LA SARDEGNA DEI NURAGHE IN MOSTRA AL MUSEO ARCHEOLOGICO DELL’UNIVERSITÀ DI ZURIGO

Si inaugurerà giovedì 14 aprile nelle sale del Museo Archeologico dell'Università di Zurigo la grande mostra archeologica sulla Sardegna Nuragica dal titolo "Sardegna. Territorio delle Torri/ Sardinien – Land der Türme". La mostra presenterà circa 800 oggetti in bronzo, in pietra e in ceramica provenienti per la maggior parte da musei della Sardegna, ma più spesso dai loro magazzini, in quanto di recente acquisizione da nuovi scavi in tutta l'isola o ancora inediti.


"Sardegna. Territorio delle Torri", che è stata prima presentata con successo a Cagliari, a Roma e a Milano, e sarà a Zurigo per la prima volta fuori dall'Italia, ha come obiettivo principale quello di far conoscere al pubblico svizzero la cultura nuragica e il paesaggio culturale della Sardegna, una delle mete più importanti e preferite dal punto di vista turistico dagli Svizzeri. Vi si intende fornire un quadro esauriente dei vari aspetti culturali che caratterizzavano questo periodo della civiltà sull'isola, basandosi sulle ricerche effettuate negli ultimi anni. Alla inaugurazione della mostra interverranno il console generale d’Italia a Zurigo, Francesco Barbaro, il rettore dell’Università di Zurigo, Michael Hengartner, il soprintendente per l'Archeologia della Sardegna, Marco Edoardo Minoja, ed il direttore del Museo Archeologico dell'Università di Zurigo, Christoph Reusser.

La tappa svizzera dell’esposizione è organizzata dal Museo Archelogico dell'Università di Zurigo e dalla Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07836919
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
176
3518
64523
84436
7836919

Visitors Counter