DELEGAZIONE DEL TICINO INCONTRA I MEMBRI DELL’UNIONE INTERPARLAMENTARE ITALIA-SVIZZERA PRESIEDUTA DA FARINA (PD)
- Dettagli
Nel corso della visita a Roma della delegazione del Consiglio di Stato del Cantone Ticino, questa sera nella sede della residenza dell’ambasciatore svizzero Giancarlo Kessler si terrà un incontro con i membri della sezione bilaterale di amicizia Italia-Svizzera dell’Unione interparlamentare presieduta dall’on. Gianni Farina, deputato Pd eletto in Europa.
Fanno parte della sezione dell’Unione interparlamentare anche Chiara Braga, Rocco Buttiglione, Jonny Crosio, Daniele Marantelli, Claudio Micheloni, Michela Montevecchi, Alessandro Pagano, Guglielmo Picchi e Alessio Tacconi.
La delegazione svizzera è invece composta dai consiglieri di Stato Norman Gobbi e Christian Vitta, il consigliere diplomatico Francesco Quattrini, Cristoforo Piattini e Alice Ghisletta.
L’incontro sarà un primo approccio importante sui temi che saranno affrontati dettagliatamente a fine giugno quando a Roma si svolgeranno i lavori tra le delegazioni delle sezioni bilaterali di Italia e Svizzera: trasporti, migrazione, accordi fiscali, formazione, ricerca e cultura.