www.mercurival.com

A+ A A-

Sicilia - Vulcano 21 km a nuoto

Due siciliani, residenti in Svizzera, uniranno con le loro bracciate la loro amata Sicilia all'isola di Vulcano nuotando in mare aperto per almeno 21 km.

21km secondo la cartina, ma saranno le correnti ad avere l'ultima parola. Due uomini, due atleti non professionisti, amanti del mare e della loro terra di origine, sfideranno se stessi ed il mare aperto nuotando per 21km.

Ma non lo faranno solo per loro stessi, approfittano dell'occasione per raccogliere fondi che verranno devoluti a Green Hope, associazione umanitaria a favore dei bambini malati di cancro bisognosi di cure e ad AMREF per un pozzo d'Acqua in Africa.


Chi è Alessandro Veletta ?
Sono un impiegato d’ufficio. Nel tempo libero amo come si sa il nuoto e il canto lirico. Ho la fortuna di cantare  sia da tenore che da baritono Verdiano. Lavoro anche come collaboratore esterno presso la Radio della svizzera Italiana RETE TRE, imito alcuni personaggi ma sopratutto faccio animazioni nelle discoteche. Insomma sono una persona poliedrica che ha sempre tanta voglia di fare, infatti per queste mie « doti » ho partecipato al « die Grössten Schweizer Talente »  e a « Tu si que Vales » un programma su canale 5. Ma parliamo di cose serie, sono sposato  con Mariella che di professione fa la sarta e sono papà di due meravigliosi bambini Luigi e Gabriel.

Siete pronti a questa grande impresa ?
Pronti é una grande parola, penso che pronti non lo si é mai, bisogna vivere la situazione in quel momento, posso dire che ci stiamo preparando, 21 km non sono 100 metri.


Che preparazione ci vuole per intraprendere la traversata ?
Bisogna allenarsi almeno 3 volte a settimana e nuotare per 5-6km. E’ Importante capire come sta il tuo corpo, sentirlo, capirlo…poi naturalmente bisogna migliorare la tecnica di galleggiamento. Per nuotare 21 km devi riuscire a sprecare energie il meno possibile. Anche la mente ha un ruolo importantissimo se non fondamentale, perche’ durante la traversata ci possono essere dei cedimenti  mentali, e li che devi mantenere la lucidità necessaria e non arrenterdi per poter continuare nell’impresa.

Cosa ne pensano i tuoi familiari ?  
Mia moglie è contraria a questa mia impresa perchè è molto preoccupata…è contraria perché forse avrei dovuto parlare prima con lei e non lanciarmi a capofitto in questa sfida. Adesso non riesce ad accettare quello che faccio per una questione di principio. Ma posso dirle di stare tranquilla perché oltre alla preparazione scrupolosa che sto facendo, durante la traversata oltre al mio compagno di avventura ci saranno due imbarcazioni a sostegno.

Infos: Sicilia - Vulcano 21 km SWIM

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07527215
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
1375
1106
22780
14781
7527215

Visitors Counter