www.mercurival.com

A+ A A-

Sicilia - Vulcano 21 km a nuoto/2.a parte

Due siciliani, residenti in Svizzera, uniranno con le loro bracciate la loro amata Sicilia all'isola di Vulcano nuotando in mare aperto per almeno 21 km.

21km secondo la cartina, ma saranno le correnti ad avere l'ultima parola. Due uomini, due atleti non professionisti, amanti del mare e della loro terra di origine, sfideranno se stessi ed il mare aperto nuotando per 21km.

Ma non lo faranno solo per loro stessi, approfittano dell'occasione per raccogliere fondi che verranno devoluti a Green Hope, associazione umanitaria a favore dei bambini malati di cancro bisognosi di cure e ad AMREF per un pozzo d'Acqua in Africa.


Chi è Alessandro Francesco Aiello Sapienza  ?
Francesco é un’amante della Vita in tutte le sue forme. È titolare dello Studio Ametista, a Mugena, dove esercita come Massaggiatore Medico. Si interessa da anni di sport e alimentazione. L’amore per l’acqua fa parte della sua vita da sempre visto che é nato e cresciuto davanti al mare di Isola delle Femmine (Palermo), suo luogo di origine. È in quelle acque che, grazie anche a suo padre, si è meravigliato per la limpidezza e la ricchezza di vita del mare. In seguito ha cercato di nuotare il più possibile per poter ammirare lo spettacolo proposto ogni giorno!

Pronti a questa grande impresa ? Che preparazione ci vuole per intraprendere la traversata ?
La preparazione per quest’impresa é iniziata a maggio 2014 e si potrà dire terminata pochi minuti prima della partenza. L’aspetto fisico, mentale ed emotivo vanno seguiti e curati nei dettagli perché sono questi che faranno la differenza se si dovessero presentare degli imprevisti o se per qualche motivo qualcosa non dovesse funzionare al 100%. Partecipando a diverse traversate ci siamo trovati confrontati con tratti controcorrente anche di 9km., malesseri fisici, crampi addominali e in vari altri muscoli, difficoltà emotive e mentali. Superando queste difficoltà abbiamo fatto delle esperienze utili e importanti per la nostra impresa.

La preparazione é fondamentale sia sul piano fisico che su quello emotivo e mentale. Fisicamente affrontiamo ogni settimana diverse ore di Nuoto in piscina e in acque libere per simulare le condizioni della nostra traversata. Siamo seguiti dal nostro amico e istruttore di nuoto Giacomo Greco (lifepoolfitness.it) che si occupa dei nostri programmi mensili di allenamento. La partecipazione a svariate traversate con lunghezze che vanno dagli 1,5 ai 21 km. ci ha permesso di fare diversi test fisico-mentali. Inoltre svolgiamo in palestra, settimanalmente, 4-5 ore di Allenamento Funzionale sotto la guida del coach Antonello Atzeni (mtashes.ch). Dedichiamo anche qualche ora allo Yoga seguiti da Marzia Accardi (yoga-arkaya.ch).

Cosa ne pensano i vostri familiari 
Ogni genitore vuole la felicità dei propri figli e così anche i nostri. Maria Pia, mamma di Francesco, é un pò preoccupata per questa impresa per via del tratto da nuotare. Lasciando la costa siciliana, il fondale si abbassa abbastanza rapidamente e nei punti più profondi supera i 2km. Facile immaginare cosa possa passare nella sua mente…nuotare poi per almeno 21km. prima di toccare di nuovo terra é un altro cruccio. Il papà di Francesco, profondo amante e conoscitore del mare, é mancato a giugno 2013 ma sicuramente guarderebbe a quest’impresa con ammirazione e farebbe di tutto per aiutare Francesco nella riuscita. Claudia, moglie di Francesco, lo sostiene e accompagna in tutte le traversate a cui si reca. In quest’impresa lo seguirà sulla barca d’appoggio per incoraggiarlo e alimentarlo e festeggiarlo all’arrivo.

Infos: Sicilia - Vulcano 21 km SWIM

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07526448
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
608
1106
22013
14781
7526448

Visitors Counter