4 GIUGNO-FESTA DELLA REPUBBLICA A BERNA
- Dettagli
Il Comites di Berna e Neuchâtel e la Casa d’Italia a Berna, organizzano per sabato 4 giugno, i festeggiamenti per il 70 esimo anniversario della Repubblica italiana. Quest’anno parteciperanno tante associazioni con stand informativi e gastronomici ma soprattutto saranno presenti alcuni studenti dei corsi di lingua e cultura italiana di Berna.
Il Comites ha sollecitato la partecipazione degli studenti perché crediamo che sia necessario lasciare spazio alle nuove generazioni che vogliono esprimersi su temi importanti quali la Repubblica, l’importanza del voto alle donne, la partecipazione democratica alla vita del nostro paese d’origine.
Inoltre, questa scelta vuol anche rimettere al centro dell’attenzione della comunità l’importanza dei corsi di lingua e cultura italiana, troppo spesso minacciati da nefasti tagli finanziari. Per rispondere a tutte le domande dei ragazzi e degli adulti e per condividere insieme questo momento di festa e convivialità, saranno presenti Matteo Romitelli, primo consigliere dell’Ambasciata d’Italia a Berna, Antonio Cassonello, Dirigente scolastico e Mariachiara Vannetti, Presidente Comites Berna e Neuchâtel.
Tutta la comunità é invitata.