www.mercurival.com

A+ A A-

PROMUOVERE L’INTEGRAZIONE ATTRAVERSO LE LINGUE: A ZURIGO IL SEMINARIO DELLA RETE “SMILE”

Si terrà giovedì prossimo, 9 giugno, dalle 13.45 alle 16.30 nella sede dell’Ecap di Zurigo il seminario su “La promozione dell’integrazione sociale attraverso l’apprendimento linguistico. Opportunità e sfide nell’apprendimento delle lingue meno diffuse e insegnate”. I lavori si apriranno con l’intervento di Guglielmo Bozzolini che presenterà i risultati della rete SMILE, promotrice del seminario.


Giulia Tedesco Manca illustrerà, invece, le best practices della Svizzera, mentre Carmine Alfonso Maiorano riferirà dell’esperienza della scuola secondaria bilingue Enrico Fermi a Zurigo.

Dopo una breve pausa, i lavori riprenderanno con una discussione in gruppo su quattro temi: quli opportunità di integrazione sociale può offrire l’apprendimento linguistico ai diversi gruppi di persone svantaggiate per migliorare la loro integrazione sociale?; quali misure e metodi possono essere utilizzati per la promozione delle lingue meno diffuse e insegnate?; come può il plurilinguismo dei migranti essere una risorsa per l’integrazione? L’apprendimento della lingua locale e la promozione del plurilinguismo sono conciliabili? Come?.

Alla discussione seguirà il resoconto su ciascun tema, prima delle conclusioni del seminario, che saranno affidate a Guglielmo Bozzolini.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07525917
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
77
1106
21482
14781
7525917

Visitors Counter