www.mercurival.com

A+ A A-

Serve il voto degli italiani all'estero perché sindaci di centro sinistra vincano ai ballottaggi

"Inutile negarlo: le amministrative di domenica scorsa hanno riservato brutte sorprese al centrosinistra: molti dei comuni chiamati al voto non sono riusciti ad esprimere il Sindaco al primo turno. E tra l'aumento dell'astensionismo da un lato ed i voti a partiti di protesta dall'altro, il quadro a mio parere è molto allarmante. Rischiamo addirittura di consegnare la capitale d'Italia ad un partito di disfattisti come il Movimento Cinque Stelle.


Allora c'è bisogno di uno sforzo speciale per i ballottaggi che si terranno tra due settimane. Serve un'alta mobilitazione di tutti gli elettori a favore dei sindaci del centro sinistra. A Roma, a Milano, a Torino, a Bologna, a Trieste, ma anche in tante altre decine di piccoli comuni, chiamati a scegliere tra due candidati.

Ogni voto conta, e gli italiani all'estero possono dare un contributo importante. Come già hanno fatto in passato in occasioni importanti: nel 2006 riuscendo a fare vincere il centro sinistra dell'Ulivo di Romano Prodi e nel 2013, nell'ultima tornata alle politiche, aiutando il PD a diventare primo partito. C’è bisogno dell'impegno degli italiani all’estero anche in questa occasione. Ne va della buona amministrazione delle nostre città.

Ecco che faccio appello ai connazionali residenti in Europa. Se avete l’occasione, prendetevi il tempo di andare in Italia il weekend del 19 giugno e votate per il vostro Sindaco. Perchè il Sindaco della nostra città d'origine è il primo tutore dei posti delle nostre radici, dei nostri valori, dei nostri affetti. Compete a lui garantire un futuro alla nostra cittá. Per le scelte giuste, il voto degli italiani all’estero è importante." E` quanto dichiara Laura Garavini, dell'Ufficio di Presidenza del Pd alla Camera, commentando il voto alle amministrative, appena tenutesi.

On. Laura Garavini

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07838494
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
1751
3518
66098
84436
7838494

Visitors Counter