IL TEMPO LUNGO: NICOLETTA GRILLO AL CONSOLATO DI BASILEA
- Dettagli
“Il tempo lungo” è il titolo dell’ultimo libro di Nicoletta Grillo, giornalista e scrittrice che giovedì prossimo, 30 giugno, sarà protagonista di un incontro letterario al Consolato italiano di Basilea, dalle 18:30. Promosso dal Console Michele Camerota, l’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione “Women in white society” fondata e presieduta dalla musicista Paola Minussi, che accompagnerà il reading con le note della sua chitarra.
Sette poesie, accompagnate dalle immagini di una disegnatrice francese, Béatrice Nicolas, fanno de “Il Tempo Lungo” un piccolo viaggio di sensazioni e colori tra l'Italia, la Francia, e naturalmente Berlino.
All’incontro di Basilea, la chitarra di Paola Minussi ricreerà in musica le atmosfere delle pagine scritte, l'autrice Nicoletta Grillo leggerà una scelta di poesie in italiano, francese e tedesco.
A guidare gli spettatori in un avvolgente viaggio poetico musicale sarà il giornalista Andrea Ostinelli di Salvadonica.
Per l’occasione saranno mostrati i tre video tratti da altrettante poesie dalla videomaker Barbara Bernardi, video che hanno già ricevuto numerosi riconoscimenti in Italia.