Berna: costituiti due Comitati per il SÌ
- Dettagli
Tra Sabato e Domenica 26 giugno a Berna si sono costituiti ben due Comitati per il SÌ. I promotori di questi Comitati sono esponenti del mondo della cultura, della scienza, delle professioni, ristoratori, insegnanti, operai, pensionati. Normali cittadini. Che guardano con ottimismo alle riforme portate avanti dal nostro Governo. E che hanno voglia di fare conoscere i motivi del SÌ al referendum che si voterà in ottobre. È una decisione storica!
Con il SÌ l’Italia dimostra di essere finalmente in grado di cambiare. Ecco perchè è importante una mobilitazione significativa. Con l’aiuto di tutte/i la nostra democrazia può diventare più efficiente e meno costosa e il Paese può risparmiarsi i peggiori populismi. Questa sì, a differenza delle Amministrative, sarà veramente un’elezione di portata nazionale. Il referendum è l`atto antisistema !
Permettetemi di presentarVi il Comitato „Basta un Sì Emilio“ , ( con riferimento a mio padre e a mio figlio), che mi vede primo firmatario e coordinatore, assieme al prof. Antonio Ereditato , direttore del Laboratorio di Fisica delle Alte Energie dell'Università di Berna (LHEP) e dell'Albert Einstein Center for Fundamental Physics (AEC), istituto di ricerca interdisciplinare dell'Università di Berna, uno dei maggiori centri universitari in Svizzera per lo studio della fisica delle particelle, Francesco Sorini, membro della Presidenza Casa d`Italia a Berna e direttivo Casci, comitato che si occupa dei corsi di lingua e cultura italiana, Massimo Campagnuolo, Controllo Gestione Finanze SBB e Carlo Merlonghi, tipografo.
Partiamo subito con l`adesione di Antonio Altobelli e Maria Ciarmoli, il primo vicepresidente del comitato d`intesa delle associazioni italiane a Friburgo e Regione, consigliere per i corsi di lingua e cultura , la seconda impiegata con procura esami nell' UNIVERSITA ' di FRIBURGO . Seguono Masullo Gianni, proprietario di 2 ristoranti a Berna , Liberti Donato, direttore della Casa d`Italia Berna , Giuseppe Santovito, imprenditore , e così via …
Siamo motivatissimi!
Il telefono già squilla per aggiungere alla lista dei cinque firmatari del comitato „Basta un Sì Emilio“ altri cittadini che credono alle riforme , credono nel nostro governo. Italiani all´estero, una risorsa in più per il Paese Italia. Come sempre tra la gente raccoglieremo le firme necessarie perché inizino a correre anche le Riforme . Basta un sì.
Luciano Claudio