www.mercurival.com

A+ A A-

TERREMOTO/ “EMERGENZA ITALIA: CONTRIBUTO SVIZZERO”: CGIE COMITES E ASSOCIAZIONI LANCIANO L’INIZIATIVA UNITARIA

Il Coordinamento Comites, insieme al CGIE svizzero e a varie altre istituzioni ed associazioni ha creato un’associazione, “Emergenza Italia: contributo svizzero” che non ha scopo di lucro, per raccoglier fondi in tutta la Svizzera, in risposta ad eventi drammatici come il terremoto che ha colpito il centro Italia il 24 agosto scorso.


I fondatori garanti e firmatari di questo conto sono Grazia Tredanari, Coordinatrice Comites in Svizzera, Presidente; Ada Marra, Deputata svizzera PS svizzero, Vice-Presidente; Michele Schiavone, Segretario Generale del CGIE, Segretario/Tesoriere; Franco Albanese, Consigliere Cantonale PDC/CVP svizzero; Giuliano Racioppi, Giudice al tribunale amministrativo; Giangi Cretti, Direttore Comunicazione Camera di Commercio Italiana in Svizzera.

“I fondi raccolti – spiega Tredanari in una nota – saranno destinati a progetti a medio e lungo termine, sentite le autorità locali e quelle competenti che si occuperanno della sistemazione degli sfollati e della ricostruzione. I Garanti valuteranno attentamente le varie proposte e necessità, insieme ai vari componenti dell’associazione ed in particolare di quelli che riguardano le zone colpite: Marchigiani, Umbri, Abruzzesi e Laziali e decideranno come devolvere il contributo che sarà raccolto”.

“Al momento – chiarisce – vi sono le seguenti ipotesi: un aiuto diretto alle famiglie oppure alla ripresa delle attività o la ricostruzione di un asilo o di altro stabile utile ad almeno una delle comunità toccate”. Tutto il coordinamento invia già da ora “un grazie di cuore a quanti contribuiranno e a tutte le associazioni che vorranno aiutarci nella raccolta e di cui vi faremo un elenco nelle prossime comunicazioni. Ci auguriamo che la generosità non abbia limiti e che pur da lontano faremo sentire la nostra vicinanza”.

Queste le coordinate del Conto:
EMERGENZA ITALIA: CONTRIBUTO SVIZZERO
Rue du Valentin 12 – 1004 Lausanne
Banca Popolare di Sondrio (Suisse) SA - Bahnhofstrasse 9, 7000 Chur
IBAN CH82 0825 2025 3741 C000 C
Clearing: 8252 Swift: POSOCH22

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07524987
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
253
726
20552
14781
7524987

Visitors Counter