TICCHIO (LUCANI IN SVIZZERA): SÌ A PROGETTO “GRANDE LUCANIA”
- Dettagli
“Mercoledì a Potenza è in calendario l'Assemblea di Scelta Civica, dove si parlerà di ‘Grande Lucania’. Come me tantissimi altri Lucani sono interessati a questo progetto e ci teniamo a sottolineare che il nostro impegno ha ragion d’essere anche per allontanare la scellerata iniziativa delle macroregioni”. È quanto sostiene il rappresentante della Federazione Lucana in Svizzera, Giuseppe Ticchio, auspicando che “da questo incontro esca un forte sostegno alla ‘Grande Lucania’ ed una reale opposizione al progetto delle macroregioni con il convinto sostegno delle autorità regionali”.
“Finora – sottolinea Ticchio - non si è vista nessuna presa di posizione. La speranza è che, su questo tema, prima del voto referendario d'autunno, le autorità regionali prendano una posizione convinta per il bene dell’intera Basilicata, scongiurando il paventato pericolo della sua scomparsa”.
L’assemblea di Scelta Civica sul tema "La Grande Lucania ci salverà" inizierà mercoledì 7 settembre, alle 18, al Circolo Angilla Vecchia di Potenza.