“EXPERIENCE ITALY SOUTH AND BEYOND” IN SVIZZERA CON LA CCIS
- Dettagli
Promuovere le eccellenze enogastronomiche e i territori del Sud Italia. Questo l’obiettivo di “Experience Italy South and Beyond”, progetto di IS.NA.R.T. e Unioncamere che, patrocinato dal Ministero per lo sviluppo economico, viene attuato dalle Camere di Commercio italiane all’estero.
Domani, in particolare, inizia la prima delle due iniziative promosse dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera che ha organizzato un viaggio d’affari per importatori agroalimentari e giornalisti a Napoli. A questo primo viaggio, che inizierà domani per concludersi domenica 11 settembre, farà seguito un altro in Sardegna, dal 6 al 9 ottobre ad Olbia.
Inoltre, la Ccis coinvolgerà 9 ristoranti con il marchio “Ospitalità italiana” in Svizzera, che dal 26 settembre al 2 ottobre proporranno un menu ispirato alla cucina tipica del Sud Italia.
Infine, la Camera organizzerà un’esclusiva serata evento con cena di degustazione accompagnata da una narrazione dedicata ai piatti presenti, ai prodotti utilizzati e ai territori di provenienza coinvolti.