VIVERE E LAVORARE A ZURIGO: IL 14 DICEMBRE EVENTO INFORMATIVO PER I NUOVI RESIDENTI DI LINGUA ITALIANA
- Dettagli
Il Comune di Zurigo organizza, per i nuovi residenti di lingua italiana, un evento di benvenuto comprensivo di visita della città per tutti coloro che si sono trasferiti a Zurigo dall’estero e presentazione di una serie di incontri informativi in diverse lingue. A darne notizia è il Consolato generale d’Italia, spiegando che l'evento si terrà mercoledì 14 dicembre, dalle 19.00 alle 21.30 presso la sede del Municipio (Stadthaus).
Nella pagina – in italiano – dedicata ai nuovi arrivati viene anche presentata la brochure “Zürich für Sie - Zurigo per Lei” che “fornisce un quadro generale sulle maggiori informazioni e servizi offerti dal Comune e le facilita l’inserimento in città”.
La brochure – si precisa – “è stata realizzata solo in lingua tedesca, ma ne abbiamo riassunto e tradotto i punti più importanti in diverse lingue”. Questi due riassunti – o sintesi – sono pubblicati nella stessa pagina in cui è possibile informarsi su corsi ed eventi, su come imparare il tedesco, e consultare il glossario “dalla A alla Z“ per meglio vivere nella città.