www.mercurival.com

A+ A A-

ZURIGO: PARMA ALIMENTARE PROTAGONISTA A SLOW FOOD MARKET

Da venerdì 18, e fino al 20 novembre, Parma Alimentare è a Zurigo per partecipare a Slow Food Market - Il Salone del Buon Gusto. Una manifestazione promossa da Slow Food che ha ancora una dimensione di nicchia: i visitatori attesi nella città svizzera per questa sesta edizione sono infatti 12.000.


A Zurigo, Parma Alimentare accompagna cinque aziende del nostro territorio: Antica Hostaria Tre Ville, Azienda Agricola Guareschi, Nonno Fereoli, Nuova Pasticceria Lady e Zuker Birrificio. Come spiega Alessandra Foppiano, Executive Manager di Parma Alimentare: “Slow Food Market è una delle mostre mercato più vitali a livello europeo: basti pensare che rispetto al 2015 quest’anno gli espositori sono cresciuti del 30%, arrivando a sfiorare quota 300. Ha poi una forte caratterizzazione di eccellenza: nel 2015, il 97% dei visitatori - foodie, appassionati di cucina ma anche ristoratori, hotelier e proprietari di gourmet store - ha assegnato un punteggio elevato al Salone. Per queste ragioni, siamo convinti che per aziende del settore food medio/piccole, orientate a una produzione premium, Zurigo rappresenti un’ottima vetrina per fare brand awareness e anche in termini di business”.

Un altro fattore da considerare è la strategicità del mercato elvetico per l’export agroalimentare parmense: la Svizzera è stabilmente nella top 10 dei Paesi di destinazione dei prodotti made-in-Parma.
Mercato del Buon Gusto a parte, il programma di Slow Food Market 2016 prevede degustazioni, cooking show, incontri e seminari, tutti ispirati ai principi ai tre principi del “Buono, pulito e giusto”: l’obiettivo è promuovere la cultura di un’alimentazione sana e sostenibile.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07522711
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
363
876
18276
14781
7522711

Visitors Counter