www.mercurival.com

A+ A A-

San Gallo: Maria Pappa, doppia cittadina italo svizzera è stata eletta nella Giunta comunale

Nelle recenti elezioni di ballottaggio per il Governo cittadino di San Gallo del 26 novembre scorso, Maria Pappa, doppia cittadina italo svizzera è stata eletta nella Giunta comunale con 175 voti di vantaggio sulla sua antagonista, la signora Adams, già titolare dell’ assessorato. Un risultato sensazionale non aspettato dalla classe politica per due ragioni, la prima è che i titolari degli assessorati finora sono stati sempre rieletti, la seconda è che Maria Pappa è in politica da solo 4 anni.  


Maria Pappa, 45 anni, socio-pedagoga di origine italiana, è diventata cittadina svizzera 6 anni fa. Lei è l'unica nella famiglia ad aver fatto questo passo. Nel 2012 ha cominciato la carriera politica presentandosi per le elezioni nel parlamento cittadino, Vi è entrata con il miglior risultato per nuovi candidati. Subito è stata “catapultata” nelle sfere alte dei dirigenti del PS cantonale sangallese, come vice-presidente. Quest’anno si è presentatà per l’elezioni del governo cittadino. Nonostante una prospettiva minima, ora si trova nel GOVERNO CITTADINO.

Per la comunità migrante, la sua elezione nella Giunta Cittadina di San Gallo è senza dubbio un vero arricchimento. Lei potrebbe presentare in modo diretto le aspettative ed i bisogni della comunità migrante, essendo lei stessa figlia di emigrati italiani. Nell’assegnazione  degli assessorati, a lei è stato affidato il dipartimento dell’edilizia.

Il giornale e tutta la comunità italiana augura a Maria Pappa un grande in bocca al lupo e un buon lavoro per gli anni futuri.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07525003
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
269
726
20568
14781
7525003

Visitors Counter