www.mercurival.com

A+ A A-

Il Console Camerota, si felicita per il successo del concerto del Prof. Castiglione

Il Console d’Italia in Basilea, Michele Camerota, si felicita per il successo del concerto del Prof. Tonino Castiglione, tenutosi lo scorso venerdí 2 dicembre presso il Theater Fauteuil di Basilea. Erano oltre dieci anni che il Prof. Castiglione, noto cantautore dell’emigrazione italiana in Svizzera e presidente della locale sezione della Società Dante Alighieri, non si esibiva in pubblico e si esprime soddisfazione per aver accolto l’invito a tornare sulla scena. 


Oltre a proporre alcuni dei suoi celebri brani (tra cui ‘Lo stagionale’), Castiglione ha presentato anche dei pezzi inediti, molto apprezzati dal pubblico. È stata in effetti una serata che rimarrà nella memoria di quanti sono riusciti ad assistere al concerto, con una sala gremita da un pubblico di connazionali e tanti svizzeri, mentre numerose persone sono purtroppo rimaste senza biglietto per impossibilitá logistica ad accogliere tutti.

Nel suo repertorio - che si puó ascoltare su www.musicday.com – Castiglione, oltre a mostrare capacità oratorie da grande intrattenitore, ha deliziato il pubblico con canzoni d’amore e libertà, rabbia senza rancore, storie di uomini e di nazioni, vissute e pensate dall’uomo, dall’emigrato italiano e siciliano, integrato certo, del tutto mai.

I proventi del concerto ammontano a CHF 9.730,00 (circa 9.000,00 Euro) e comprendono l’incasso dei biglietti (45CHF cadauno per un totale di 157) piú alcuni contributi spontanei e sponsor. Un significativo sostegno all’iniziativa, in particolare dal punto di vista della comunicazione e della diffusione, è venuto dal Consolato, che ha patrocinato l’iniziativa. Un sentito ringraziamento va anche Teatro e ai vari tecnici che hanno largamente ridotto i rispettivi onorari.

Come da accordi, si è devoluta l’intera somma al Comune di Amatrice come da distinta di versamento che qui si allega. Piú precisamente, la donazione è stata destinata al restauro del Municipio (‘Palazzo del Reggimento’), indicato nel programma “adotta un’opera” varato dallo stesso Comune di Amatrice. Il Console ha pertanto preso contatto diretto con il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, per informarlo dell’iniziativa, suscitando una reazione molto positiva e commossa per la forte solidarietà e gli importanti contributi che si riscontrano tra i nostri connazionali all’estero.   

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07522152
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
680
1419
17717
14781
7522152

Visitors Counter