www.mercurival.com

A+ A A-

Asta di beneficenza a favore del Comune di Norcia (PG) del 16 dicembre 2016

La vendita di opere dell’artista basilese Faustina Iselin ha fruttato 5.623,00 Franchi svizzeri (circa 5.000euro) destinati al Comune di Norcia per la ricostruzione post-terremoto.
Con preghiera di massima diffusione. Segue locandina.

L’asta “Lo sguardo di una pittrice basilese sull’Italia dal Verbano alle isole Eolie” con opere di Faustina Iselin (1915-2010), gentilmente donate dai nipoti dell’artista Hans-Ulrich Iselin, Verena Serena Iselin e Ursula Iselin, che ne gestiscono il lascito, si è svolta lo scorso 16 dicembre presso il Consolato d’Italia.


Il Console Camerota sottolinea che “l’iniziativa, nata da una proposta del dott. Hans-Ulrich Iselin, con il coinvolgimento della Galleria Carzaniga, storica galleria d’arte diretta dal connazionale Arnaldo Carzaniga, è stata l’occasione per apprezzare, ancora una volta, la solidarietà e generosità da parte della nostra collettività e dei numerosi svizzeri intervenuti, a testimonianza di forte vicinanza affettiva con l’Italia”.

Come da accordi, il ricavato netto dell’asta (CHF 5.423,00 – dedotti CHF 200,00 per alcune spese di allestimento) è stato devoluto a favore del Comune di Norcia (PG), al quale la stessa artista Faustina Iselin era particolarmente legata. Il Console Camerota ha pertanto preso contatto diretto con il Sindaco Nicola Alemanno e con l’Assessore alle Politiche Sociali Giuseppina Perna, per informare dell’iniziativa, suscitando una reazione molto positiva e commossa per la forte solidarietà e gli importanti contributi riscontrati dall’estero.

Per consueto dovere di trasparenza, la distinta del versamento effettuato dal Consolato su apposito conto corrente, viene resa pubblica attraverso i canali di comunicazione e rimane agli atti della sede insieme agli altri documenti inerenti.

 

 

 

 

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07522020
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
548
1419
17585
14781
7522020

Visitors Counter