www.mercurival.com

A+ A A-

Angelo Pintus - Ormai sono una MILF al National Theater di Berna

Squilla il cellulare in redazione….si pronto…sono Luciano Claudio, a Berna il 29 gennaio facciamo lo spettacolo di Pintus, sarei lieto di invitarti….Lo ringrazio, confermo la mia presenza…..poi mi dico ma chi è Angelo Pintus ? Niente di più semplice vado su internet e faccio una ricerca….


Nato a Trieste da padre di origine sarda e madre di origine franco-ligure, dopo aver fatto esperienza nei villaggi turistici nel 2000, forma il duo Angelo & Max con il comico Max Vitale. Nel 2001 i due sono spesso ospiti al Maurizio Costanzo Show e appaiono in altre trasmissioni televisive. La coppia vince nel 2007 il concorso Stasera mi butto. Alla separazione del duo, segue la partecipazione di Angelo a diverse trasmissioni Mediaset, come Guida al campionato.

Dal 2009, è presenza fissa nel cast di Colorado, in cui propone la rubrica Sfighe (parodia del programma di approfondimento sportivo Sfide), imitando fra gli altri il telecronista Bruno Pizzul, l'allenatore José Mourinho, il motociclista Valentino Rossi e il calciatore Zlatan Ibrahimović. Inoltre è nella squadra di calcio della Nazionale Italiana Cabarettisti. Nel 2011 propone la rubrica Non sopporto più.

Nel 2013 è in tour nei teatri con lo spettacolo 50 sfumature di Pintus e partecipa al Coca-Cola Summer Festival, nel 2014 debutta al cinema con il film Tutto molto bello, diretto da Paolo Ruffini, e successivamente appare nel film Ma tu di che segno 6?, diretto da Neri Parenti.

Sulla scia delle 150 date del tour e del successo dei suoi show, l'11 febbraio 2015 è ospite durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2015 condotto da Carlo Conti imitando Silvio Berlusconi, Antonio Conte, Bruno Pizzul e altri personaggi e facendo un monologo sui francesi.

Dal 30 marzo al 29 maggio 2015 ha condotto su Italia 1 il programma tv Karaoke.

E poi…..ecco lo spettacolo che cercavo….Ormai sono una MILF. Angelo Pintus  racconta….
Come cambia la vita a 40 anni? Cambia che non puoi più mangiare quello che mangiavi prima...cambia che sei ancora troppo giovane per fare alcune cose, ma sei già troppo vecchio per farne altre. Angelo Pintus ci racconta la vita di un 40enne, con gli occhi di chi, come lui, si sente sempre quel bambino di una volta.

Ma torniamo alla giornata del 29 gennaio a Berna….Angelo Pintus e Denis Mazzotta dell’Agenzia DeMa partono da Lugano in treno alla volta di Berna….dopo qualche ora arrivano nella capitale dove ad attenderli c’è Luciano Claudio. Angelo ha voglia di vedere la città, tanto qui non lo conosce nessuno, potrà fare il turista….ma appena arriva nei luoghi frequentati dagli italiani si sente dire « Beeeellllllaaaaaaaa Piiiinnnntussssssss ». Ma come è possibile, la mia faccia non è così nota all’estero….invece si, gli organizzatori bernesi per promuovere lo spettacolo hanno tappezzato la città con il volto dell’artista….tutti sanno che la sera ci sarà lui al National Theater…lo spettacolo è SoldOut da mesi ormai.

Io invece…ancora non convinto dall’artista parto direzione Berna, sono pronto, sono preparato, sono informato….ma che cosa farà questa sera ? Alle 17h15 sono davanti al National Theater, ci sono già una 50.na di persone davanti all’entrata….poi sento « Beeeellllllaaaaaaaa Piiiinnnntussssssss », è lui che esce si mischia con i suoi fan, per 30 minuti solo selfie. Alle 18h00 lo spettacolo dovrebbe iniziare, ma non inizia….siamo in ritardo…la gente continua ad entrare, la sala è piena….alle 18h27 arriva Angelo Pintus….anche lui perplesso…in Svizzera la macchina che fa il check dei biglietti si è impallata….questa volta gli organizzatori sono scusati.

Lo spettacolo comincia, per ben due ore la gente ride, non riesce a riprendere fiato, e incredibile, non ho mai assistito ad uno spettacolo così bello, così coinvolgente…è proprio un grande artista, alla fine tutti in piedi…una « Standing Ovation »…anche io che ero scettico ho dovuto ricredermi. Poi oltre ad essere un grande artista è anche un uomo dal cuore grande….mi ha sorpreso….non è da tutti pensare prima ai bambini e poi ai fan in delirio….ha riservato loro in esclusiva la prima parte della serata subito dopo lo spettacolo, e infine si è concesso a tutti quelli che ormai diventati grandi gridavano « Beeeellllllaaaaaaaa Piiiinnnntussssssss ».

Gli organizzatori e Angelo Pintus vi aspettano a maggio per la nuova tourné che farà tappa a Lugano, Zurigo, Berna e Ginevra.

Enzo Mercuri

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07847554
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
22
3495
75158
84436
7847554

Visitors Counter