A ZURIGO SI PARLA DE "I PROCESSI DI INTEGRAZIONE DEI GIOVANI ITALIANI ALL’ESTERO" CON ECAP E FONDAZIONE DI VITTORIO
- Dettagli
Giovedì 9 marzo, ale ore 18.30, nella Sala Conferenze ECAP di Zurigo verrà presentata la ricerca "I processi di integrazione dei giovani italiani all’estero e dei giovani migranti in Italia, i casi di Zurigo, Bruxelles, Barcellona, Milano e Napoli". L’evento è organizzato dall’ECAP e dalla Fondazione Di Vittorio, in collaborazione con la Fabbrica di Zurigo.
I lavori saranno aperti, secondo programma, dal direttore dell’ECAP Suisse, Guglielmo Bozzolini. Dopo la sua introduzione, parleranno de "I processi di integrazione della nuova migrazione italiana e dei giovani migranti in Italia" Emanuele Galossi, Laura Di Pasquale, Francesco Marra e Davide Perollo della Fondazione Di Vittorio. Sarah Bonavia, Mattia Lento e Pinuccia Rustico della Fabbrica di Zurigo disserteranno poi attorno a "La nuova immigrazione italiana a Zurigo".
Seguiranno discussione e contributi dei partecipanti, coordinati da Giuliana Tedesco dell’ECAP Suisse. Le conclusioni saranno infine affidate a Fulvio Fammoni, presidente della Fondazione di Vittorio.
Seguirà un rinfresco con la possibilità di proseguire la discussione.